20/10/2015
SIENA - Cordoglio all'Università di Siena per la morte del professore emerito Luigi Bernabei
L’Università di Siena partecipa al cordoglio per la morte del professor Luigi Bernabei, a lungo docente dell’Ateneo, per molti anni direttore della Clinica Otorinolaringoiatrica della facoltà di Medicina e chirurgia. Insigne studioso, autore di numerose pubblicazioni, in particolare sulle lesioni uditive da trauma sonoro, nel corso della sua carriera accademica di medico ha portato avanti anche un’intensissima attività chirurgica. Antesignano dell’audiologia e dell’audiofonologia, è stato anche fondatore della scuola per tecnici audiometristi e audioprotesisti. Professore emerito della facoltà medica senese dal 1997, quest’anno gli è stata attribuita dal Concistoro del Monte del Mangia la medaglia in segno dei suoi meriti di cittadino, oltre che di studioso.