16/10/2015
SIENA - “Il futuro dell'economia italiana in prospettiva storica: declino o ripresa?”
Quale sarà il futuro dell’economia italiana? Lo studio della storia economica dell’Italia può aiutarci a prevedere quale sviluppo aspetta il nostro Paese?
Questo è il tema dell’incontro pubblico che il dipartimento di Economia politica e statistica dell’Università di Siena organizza per martedì prossimo, 20 ottobre, alle ore 15. Il professor Michelangelo Vasta, direttore del dipartimento, introdurrà il dibattito intitolato “Il futuro dell'economia italiana in prospettiva storica: declino o ripresa?” al quale parteciperanno numerosi docenti di varie università italiane.
Saranno anche presenti gli autori dello studio “Wealthy by Accident? Firm Structure, Institutions, and Economic Performance in 150 (+4) Years of Italian History” pubblicato da Enterprise & society, che analizza la storia dell’economia italiana dal 1861 ad oggi.
La tavola rotonda si terrà nella sede di piazza San Francesco dell’Università di Siena, in aula Franco Romani.