30/07/2015
SIENA - Saluto del Rettore dell'Università di Siena alla nuova Vicepresidente della Regione Toscana
Il rettore dell’Università di Siena, Angelo Riccaboni, a nome personale e dell’Ateneo, saluta con soddisfazione la nomina di Monica Barni, rettrice dell’Università per Stranieri di Siena, a vicepresidente e assessore alla Cultura della Regione Toscana. Il nuovo incarico, che comprende le deleghe alla ricerca e ai rapporti con l'università, premia i risultati conseguiti della professoressa nella guida del suo Ateneo e nel suo ruolo di delegata all'internazionalizzazione della Conferenza dei Rettori Italiani.
L'Università di Siena, che ha avuto modo di apprezzare il lavoro della professoressa Barni nelle molteplici iniziative comuni di questi anni, augura buon lavoro alla nuova Vicepresidente. Si tratta di una scelta che segna ancora una volta la forte attenzione di questa Giunta e del suo Presidente ai temi della cultura, della ricerca e della formazione universitaria. Le riconosciute competenze accademiche della professoressa Barni saranno preziose per valorizzare e promuovere il patrimonio culturale e scientifico della nostra regione.