13/07/2015
AREZZO - Nuovo master sull’internazionalizzazione delle imprese, domande entro il 15 luglio
Scade mercoledì 15 gluglio il termine per presentare la domanda di partecipazione al nuovo master universitario di primo livello in Sviluppo e internazionalizzazione delle piccole e medie imprese, rivolto a laureati ma anche a imprenditori e manager, professionisti e consulenti.
Il master, della durata di un anno, è organizzato ad Arezzo dal Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale dell’Università di Siena con il sostegno del consorzio Polo universitario aretino.
Oltre alle lezioni in aula, che inizieranno il 10 settembre (venerdì pomeriggio e sabato mattina), sono previsti seminari e incontri con professionisti per presentare i progetti di stage presso imprese, enti e organizzazioni che i corsisti avranno l’opportunità di svolgere in vari ambiti: uffici export, marketing internazionale, relazioni con clienti e fornitori esteri, relazioni con unità delocalizzate, promozione di prodotti e servizi destinati all’estero, servizi bancari e per le esportazioni, fiere e congressi.
“Grazie alla formazione trasversale negli ambiti tecnici, economici, giuridici e linguistici”, dice il Roberto Venuti, coordinatore del corso, ”il master consentirà ai partecipanti l’acquisizione di competenze professionali promettenti in termini di occupabilità presso imprese interessate a strategie internazionali di successo. Verrà dato ampio spazio all’approfondimento della lingua inglese”, prosegue il professore, “e alla capacità di esprimersi in modo appropriato in situazioni di lavoro concrete, in particolare in ambito commerciale, con uno specifico percorso finalizzato alla preparazione per le certificazioni internazionali Cambridge Business English”.
La tassa di iscrizione è di 1500 euro. Ulteriori informazioni nel sito del Dipartimento universitario di Arezzo www.dsfuci.unisi.it.