07/07/2015
SIENA - “Tourist Food. Aggiungiamo una voce su Wikipedia”
Appuntamento del ciclo "Il nostro cibo. La nostra storia, il nostro futuro" dedicato a Expo 2015
Università di Siena, Cortile del Rettorato, 9 luglio

Si parlerà dello stretto legame tra cibo e turismo nell'appuntamento organizzato all'Università di Siena giovedì 9 luglio dal titolo “Tourist Food. Aggiungiamo una voce su Wikipedia”.
L'iniziativa fa parte del ciclo dedicato a Expo 2015 "Il nostro cibo. La nostra storia, il nostro futuro" e si terrà alle ore 17 nel cortile del Rettorato, in via Banchi di Sotto 55.
Durante l’incontro, coordinato dalla professoressa Cristina Capineri, verrà approfondito il tema del turismo come scoperta ed esperienza che passa anche attraverso i sapori e gli odori dei cibi che caratterizzano la meta turistica. Sarà mostrato quali sono i prodotti tradizionali senesi sul web, che tipo di interesse suscitano e come si rappresentano, a dimostrazione di come l’esperienza del tourist food contribuisca a costruire e veicolare l’identità territoriale di Siena. Come per tutti gli appuntamenti l’incontro sarà accompagnato da una degustazione di prodotti tipici.
Il calendario di appuntamenti “Il nostro cibo. La nostra storia, il nostro futuro”, con i quali l’Ateneo mira a valorizzare il legame tra ricerca e territorio, tra scienza e impresa, coinvolgendo idealmente i cittadini nei temi di Expo 2015, proseguirà fino ad ottobre.
Per informazioni sul programma: www.unisi.it/usienaexpo.