20/05/2015
SIENA - Il direttore de “La Stampa” Mario Calabresi all’Università di Siena
presenta il suo libro "Non temete per noi, la nostra vita sarà meravigliosa"

Venerdì 22 maggio il direttore de “La Stampa” Mario Calabresi sarà all’Università di Siena, per presentare insieme all’associazione Medici con l’Africa, il suo libro "Non temete per noi, la nostra vita sarà meravigliosa" (Mondadori 2014).
Il libro racconta storie di vere di ragazzi che sono riusciti a realizzare un loro progetto o un sogno, in modo creativo e coraggioso. Il racconto prende le mosse dalla storia degli zii di Calabresi, due medici che appena sposi partirono per fondare il primo reparto dell'ospedale pediatrico di Matany in Uganda. Per commentare questa storia e approfondire il ruolo dei medici occidentali in Africa, parteciperanno Paolo Rossi, presidente di Jenga Insieme - Medici con l’Africa – CUAMM, Maddalena Rimediotti, Jpo Medici con l’Africa – CUAMM.
L’incontro sarà introdotto dal professor Andrea Francioni, del corso di laurea magistrale in Scienze internazionali dell'Università di Siena. Il ricavato della vendita del libro servirà per finanziare 30 borse di studio per ostetriche nella Karamoja (Uganda).
L’incontro si terrà a partire dalle ore 17.30, nell’aula Cardini in via Mattioli, 10.