18/05/2015
SIENA - Festa per conoscere la comunità di studenti del Camerun. "Nice To Meet You Camerun" all’Università di Siena
Domani 19 maggio all’Università di Siena si parlerà di Camerun, per conoscere la comunità di studenti provenienti da quel paese e approfondirne la cultura e le tradizioni.
Nella mensa universitaria Bandini si terrà un pranzo con pietanze tipiche del Camerun, mentre a partire dalle 15 nell’aula Magna del Rettorato ci sarà un’esposizione di fotografie e oggetti d'arte tipici.
Dalle 16 si terrà una conferenza con Irénée Fogno, rappresentante dell’ Associazione Studenti Camerunensi; Francesco Frati, prorettore dell’Università di Siena; Ildo Morelli, console onorario del Camerun a Firenze; Anna Ferretti, assessore del Comune di Siena; Raymond Siebetcheu, Esperto in comunicazione interculturale.
Seguiranno vari eventi: un video breve sulla tradizione e cultura del Camerun, musica e balli etnici, sfilata di moda.