15/05/2015
SIENA - “Per-corsi di Qualità”, giornata conclusiva all’Università di Siena
Tanti studenti in Aula magna per presentare i propri lavori e elaborati

Tanti studenti delle scuole superiori oggi nell’Aula magna dell’Università di Siena per la giornata finale del progetto di orientamento formativo "Per-corsi di Qualità".
I ragazzi hanno presentato i propri risultati di ricerca e gli elaborati su cui hanno lavorato durante l’anno con gli insegnanti e i tutor.
“Per-corsi di Qualità”, giunto alla 15° edizione, ha coinvolto quest’anno 512 studenti di scuole medie superiori provenienti da 14 istituti delle province di Siena e Grosseto.
I lavori degli studenti hanno affrontato tanti temi interessanti e attuali, dal diritto al lavoro all’e-commerce e il business plan, l’organizzazione criminale, il Parkinson, la riproduzione in specifici insetti, la tecnologia robotica, l’ecotossicologia, l’astronomia e l’architettura dei motori di ricerca, passando per la prima guerra mondiale, l’identità del paese e la guerra nel futurismo.
Le scuole che hanno partecipato sono:
Istituto Sperimentale “Monna Agnese” – Siena, Istituto Tecnico “G. Caselli – Siena, Istituto Prof.le “G. Marconi” – Siena, Liceo delle scienze e della formazione “S. Giovanni Bosco” – Colle Val D’Elsa, , Liceo Scientifico “G. Galilei” – Siena, Liceo della Formazione “S. Caterina da Siena” – Siena, ITS “Sallustio Bandini” - Siena, Liceo Tecnologico “TR. Lambruschini” – Montalcino, Istituto Tecnico Comm.le “Redi-Caselli” - Montepulciano, Liceo Scientifico “E. Fermi”- Casteldelpiano, Liceo Socio-pedagogico “G.D. Peri” – Arcidosso, Liceo Scientifico “G. Marconi” – Grosseto, Liceo Classico “Carducci-Ricasoli” – Grosseto.