14/05/2015
AREZZO - “Informarsi per scegliere l’Università”, sabato a Montevarchi
Il Dipartimento di Arezzo dell’Università di Siena parteciperà con un punto d’informazione sui corsi e i servizi dell’Ateneo all’iniziativa “Informarsi per scegliere al meglio l’Università”, organizzata a Montevarchi dall’Accademia valdarnese del Poggio. L’evento si svolgerà sabato 16 maggio dalle ore 10 presso la Sala grande della Biblioteca Poggiana (via Poggio Bracciolini). Gli studenti interessati a orientarsi e informarsi per la scelta del corso di laurea potranno rivolgersi al personale e ai docenti universitari presso il punto informativo, dove saranno disponibili anche le guide universitarie. Per chi frequenta l'ultimo anno delle scuole superiori o è già in possesso del diploma di maturità sono infatti aperte, fino al 22 luglio, le preimmatricolazioni ai corsi non a nunero programmato dell'Ateneo (procedura interamente on line su www.unisi.it). Ad Arezzo ci si può preimmatricolare ai corsi triennali in Lingue per le imprese e in Scienze dell'educazione e della formazione e a quelli magistrali in Scienze per la formazione e la consulenza pedagogica nelle organizzazioni e in Storia e Filosofia.