04/05/2015
AREZZO - Passeggiate nel parco del Pionta per studenti e cittadini
Prosegue domani, martedì 5 maggio, ad Arezzo “Camminando s’impara. Passeggiate nel parco del Pionta”, iniziativa di sport, movimento e cultura per gli studenti universitari e i cittadini, organizzata dal Dipartimento universitario di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale di Arezzo. Le uscite prevedono un ospite fisso, il dottor Antonio Tagliaferri, fisioterapista e istruttore di ginnastica posturale, che di volta in volta è affiancato da un professore universitario. La prima uscita è stata condotta martedì scorso da Simone Zacchini, docente di Storia della filosofia. Domani, dalle 11 alle 13, il dottor Tagliaferri (nel primo incontro sono stati introdotti i principi generali del movimento muscolare e della corretta postura) sarà accompagnato dalla professoressa Laura Occhini che parlerà di psicologia dello sport e dell’alimentazione. Il ritrovo è davanti alla palazzina dell’Orologio (viale dei ricercatori). Le uscite successive si svolgeranno il 19 maggio e il 3 giugno.