30/04/2015
SIENA - “QS World University Rankings by Subject”
L’Università di Siena è tra le 35 università italiane che si distinguono nella prestigiosa classifica internazionale

L’Università di Siena è tra le 35 università italiane classificate nella “QS World University Rankings by Subject” , la classifica diffusa alla stampa internazionale da Quacquarelli Symonds, e pubblicata sul sito web www.topuniversities.com.
L’Ateneo senese si colloca fra le prime 500 Università fra le oltre ventimila presenti al mondo, e contribuisce così a collocare l’Italia all’ottavo posto nel mondo per la qualità complessiva delle sue università.
Tra le aree scientifiche analizzate da QS, particolare rilievo viene assegnato, per l’Università di Siena, alla Linguistica, posizionata tra le prime 200, e alla Medicina, tra le top 300.
“Siamo molto soddisfatti di essere presenti anche quest’anno nei QS World University Rankings, analisi che presentano una larga diffusione internazionale – spiega il rettore dell’Università di Siena Angelo Riccaboni -. Essere inclusi, nonostante lo scarso ammontare di risorse economiche destinate in Italia alla ricerca, nei più prestigiosi ranking, ci spinge a proseguire nel percorso intrapreso di sviluppo e innovazione”.