30/04/2015
SIENA - L'Università di Siena invita i cittadini a festeggiare l'inizio di Expo
L'Università di Siena invita i cittadini e la comunità accademica a festeggiare l'inizio di Expo, con un dibattito e una merenda prevista per oggi pomeriggio, 30 aprile, nel cortile del palazzo del Rettorato. E' il primo di una serie di incontri organizzati dall'Ateneo e dedicati a Expo 2015, che copriranno tutta la durata della manifestazione, fino a ottobre.
L'incontro di oggi, a partire dalle 16, si intitola "...Aspettando Expo. Cibo e sostenibilità per Expo 2015", a cura di Simone Bastianoni, docente del dipartimento di Scienze fisiche, della terra e dell’ambiente, con Riccardo Maria Pulselli ed Elena Neri, dello spin-off universitario Indaco2. I ricercatori di Indaco2 presenteranno i risultati dei loro studi sulla sostenibilità ambientale di alcuni prodotti tipici toscani, come il pecorino, l’olio d’oliva, alcuni vini, la carne maremmana e quella di cinta senese. L'incontro in Rettorato sarà accompagnato dalla musica dell'associazione culturale studentesca uRadio e da una merenda con i prodotti stagionali tipici del territorio, offerta da Simply Market. L'evento è organizzato da USiena Expo 2015 con la collaborazione di Camera di Commercio di Siena, USiena Welcome, Comune di Siena e Indaco2.