Università degli Studi di Siena
Ufficio Stampa
Comunicati stampa

29/04/2015
AREZZO - La Rappresentanza in Italia della Commissione europea organizza un corso di formazione gratuito su “L'economia, l'Italia e l'Europa”
La Rappresentanza in Italia della Commissione europea organizza ad Arezzo un Corso di formazione gratuito dal titolo “L'economia, l'Italia e l'Europa”, che si svolgerà lunedì 4 maggio, dalle ore 9, presso la sede aretina dell'Università di Siena (Pionta, viale dei ricercatori, palazzina Donne, aula magna). Il corso, per gli studenti e tutti i cittadini interessati ai temi europei, si svolge in collaborazione con il Dipartimento universitario di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale, Camera di Commercio e Confindustria di Arezzo. La giornata è valida ai fini della formazione professionale continua per i dottori commercialisti ed esperti contabili iscritti all’Ordine della provincia di Arezzo (6 cfp). L'iniziativa è promossa dal Centro informazione Europe Direct Siena.
“Con questa iniziativa – spiega la direttrice del Dipartimento universitario Loretta Fabbri – si avvia una collaborazione con il Centro Europe Direct, che permetterà di promuovere anche ad Arezzo iniziative di informazione e formazione sulle politiche, i programmi e i finanziamenti dell’Unione europea”.
Le competenze dell’Unione europea, Europa 2020, la governance economica, l'impatto della crisi sulle istituzioni dell'Unione economica e monetaria, il Patto di stabilità dopo la crisi, llessibilità e crescita economica e la diagnosi della Commissione europea sull'Italia saranno gli argomenti di questo corso tenuto da funzionari della Commissione europea in Italia.
Il programma completo è pubblicato nel sito del Dipartimento di Arezzo dell’Università di Siena www.dsfuci.unisi.it.