27/04/2015
SIENA - Orientamento al lavoro all’Università di Siena:
primavera ricca di appuntamenti per studenti e laureati con aziende, formatori, esperti di coaching e recruiting

Primavera dedicata all’orientamento al lavoro all’Università di Siena: sono tante le iniziative nei mesi di aprile e maggio rivolte agli studenti e ai laureati per sostenerli nella progettazione e nell’inserimento professionale.
Martedì 28 aprile, nell’Aula magna storica del Rettorato, si terrà il primo di un ciclo di appuntamenti dedicati ad approfondire gli sbocchi professionali dei percorsi di studio e gli strumenti utili per la ricerca di lavoro.
Durante gli incontri e i workshop, che proseguiranno nel mese di maggio il 7, il 12, il 14 e il 19, saranno approfonditi i temi della ricerca efficace del lavoro, dalle competenze per diventare candidati ideali per aziende internazionali al selfbranding, la comunicazione non verbale nel colloquio di lavoro, anche attraverso l’esperienza e le testimonianze di laureati dell’Ateneo e l’incontro diretto con esperti di coaching e formatori.
Accanto a questi, durante tutto il mese di maggio è in programma in Ateneo per il ciclo “Aziende on campus” un calendario ricco di appuntamenti per incontrare in modo diretto e informale le aziende, valutare le job position e i percorsi di carriera e presentare la propria candidatura. Il 5 maggio, al presidio San Francesco, si terrà l’incontro con The Boston Consulting Group di Milano, mentre dal 25 al 28 maggio, al presidio San Niccolò, ci sarà la “Recruiting week” di Ingegneria. Durante gli incontri sarà possibile conoscere da vicino le realtà aziendali e anche partecipare ad una prima fase di selezione, con prove e test.
Inoltre, come durante tutto l’anno, l’Università di Siena offre attraverso il suo ufficio dedicato servizi di consulenza personalizzata per la redazione del curriculum, prove e simulazioni del colloquio di lavoro, bilancio delle competenze, assistenza nella gestione della web identity e di un profilo Linkedin efficace, orientamento professionale in Italia e all’estero.
Tutte le informazioni sulle iniziative e sulle modalità per partecipare sono sul sito dell’Università di Siena: www.unisi.it/placement.
Contatti: Placement Office - Career Service, Banchi di Sotto 59, tel. 0577 232233, placement@unisi.it, Skype: placement.siena.