17/04/2015
AREZZO - Bullismo, incontro sulle strategie per affrontarlo a scuola
Si parlerà del bullismo e delle strategie per affrontarlo nei contesti scolastici lunedì 20 aprile, alle ore 16,30 nell'aula magna del Dipartimento di Arezzo dell'Università di Siena.
Si tratta dell'ultimo incontro, aperto al pubblico, di un percorso di formazione al quale hanno partecipato 70 insegnanti di tutti gli ordini di scuola, che restituiranno alcune riflessioni conclusive sul percorso e sulle strategie che ritengono più opportune per intervenire in classe su eventi riconducibili al bullismo.
Il corso è stato organizzato da Unicef, Università di Siena e Ufficio Scolastico territoriale di Arezzo. La metodologia adottata per lavorare con gli insegnanti è stata quella dell’Action Learning, un approccio collaborativo di educazione degli adulti nato e sviluppato presso la Columbia University.