31/03/2015
SIENA - Lezioni d’Europa 2015
“L'Europa alla prova della solidarietà. L'UE e le politiche di immigrazione”
2 aprile, aula magna storica, ore 10

Nuovo appuntamento giovedì 2 aprile all’Università di Siena con “Lezioni d’Europa 2015”: “L'Europa alla prova della solidarietà. L'UE e le politiche di immigrazione” è il tema della lezione che si terrà alle ore 10 nell’aula magna storica dell’Ateneo.
Il professor Daniele Pasquinucci coordinerà gli interventi di Elena Calandri dell'Università di Padova e Sonia Forasiepi di Amnesty international.
Lezioni d’Europa è la proposta formativa e informativa sui temi europei organizzata dalla Europe Direct dell’Università di Siena. Un ciclo seminariale che prevede un appuntamento finale per approfondire i principali passaggi della progettazione europea, dall’informazione sui bandi a un'esercitazione pratica.
Il corso è gratuito e aperto a tutti ed è possibile partecipare anche alle singole lezioni.
Il programma completo e la scheda di iscrizione sono disponibili on line: www.unisi.it/ateneo/europedirect.
Per informazioni: europedirectsiena@unisi.it; tel. 0577 232295 - 232273.