24/03/2015
SIENA - Lezioni d’Europa
L’Europa nei mass media e le opportunità europee in Toscana
Gli appuntamenti del 26 e 27 marzo

La rappresentazione dell’Europa nei mass media, nazionali e locali, il ruolo dell’opinione pubblica nel processo di integrazione europea, le opportunità europee della Regione Toscana: sono i temi dei prossimi incontri, giovedì 26 e venerdì 27 marzo all’Università di Siena, del ciclo “Lezioni d’Europa”, proposta formativa e informativa sui temi europei promossa da Europe Direct dell’Ateneo.
Il seminario sul tema del rapporto tra mass media e integrazione europea si svolgerà giovedì a partire dalle ore 10 nell’aula Magna storica dell’Ateneo, con gli interventi delle professoresse Marinella Belluati (Università di Torino), Giulia Guazzaloca (Università di Bologna) e Simona Guerra (Università di Leicester). L’incontro è organizzato dalla cattedra Jean Monnet in “Opinione pubblica, mass media e integrazione europea”, di cui è titolare il professor Daniele Pasquinucci, in collaborazione con Europe Direct.
Il giorno successivo, 27 marzo sempre dalle ore 10, si illustreranno le opportunità europee della Regione Toscana.
Il corso è sovvenzionato dall'Unione europea, gratuito e aperto a tutti. E’ possibile partecipare anche ai singoli appuntamenti. È prevista una prova finale e il rilascio di un attestato di partecipazione per i singoli moduli o per l’intero percorso.