18/03/2015
SIENA - Osservazione guidata dell'eclisse di sole all’Orto dei Pecci e a Montarrenti
L'Osservatorio astronomico dell'Università di Siena, in collaborazione con l'Unione Astrofili Senesi, organizza l'osservazione guidata dell'eclisse di sole, che avverrà venerdì mattina tra le 9.24 e le 11.43, con la sua punta massima alle 10.32.
Sarà possibile osservare il fenomeno insieme agli esperti da due località differenti: a Siena all'Orto de' Pecci, e al Castello di Montarrenti (Sovicille) sede dell'osservatorio gestito dall'Unione astrofili senesi.
In entrambe le località saranno predisposti telescopi filtrati per l'osservazione del Sole in sicurezza.
Già molti cittadini e alcune scuole hanno prenotato per partecipare. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, inviare una mail a astro.unisi@gmail.com, o visitare la pagina Facebook dell'Osservatorio astronomico.