16/03/2015
SIENA - Lezioni d’Europa all'Università di Siena e
nuove iniziative di Europe Direct

Proseguono all’Università di Siena gli appuntamenti con “Lezioni d’Europa 2015”, proposta formativa e informativa sui temi europei organizzata dalla Europe Direct dell’Ateneo senese.
Domani, 17 marzo, alle ore 10, nell’aula magna storica del Rettorato, si terrà l’incontro dal titolo “Obiettivo lavoro” con gli interventi di Monica Becattelli, Provincia di Siena, di Paola Bobini, Regione Toscana e di Giulietta Bonechi, Comune di Siena, introdotte dalla professoressa Costanza Consolandi, delegata del rettore all’orientamento in uscita.
Si parlerà del programma Garanzia Giovani a Siena, del portale dell’Unione Europea EURES e del portale euro-mediterraneo Daedalus/Programma ENPI.
Mercoledì 18 marzo un nuovo appuntamento con “Le istituzioni e il governo dell’Unione Europea”, tenuto dal professor Daniele Pasquinucci.
Il corso è sovvenzionato dall'Unione europea, gratuito e aperto a tutti. E’ possibile partecipare anche ai singoli appuntamenti. È prevista una prova finale e il rilascio di un attestato di partecipazione per i singoli moduli o per l’intero percorso.
Europe Direct Università di Siena organizza inoltre, in collaborazione con lo spin off accademico SiNutriWells e Unicoop Firenze, due incontri dedicati all’alimentazione presso la sala soci della sezione Coop Siena: martedì 17 marzo “Il pane delle donne: dal laboratorio alla tavola” e martedì 24 marzo “Il colesterolo buono o cattivo”, con Anna Maria Aloisi, Silvia Migliorini e Comasia Ricci.
Per informazioni: Europe Direct Siena - Università di Siena, Banchi di Sotto 55, Siena – tel. 0577 232295 - europedirectsiena@unisi.it.