24/02/2015
SIENA - Simone Borghesi, docente dell’Ateneo senese, è il nuovo presidente dell’Associazione Italiana degli Economisti dell'Ambiente e delle Risorse Naturali
Il professor Simone Borghesi, docente del dipartimento di Scienze Politiche e Internazionali dell’Università di Siena, è stato eletto Presidente della Associazione Italiana degli Economisti dell'Ambiente e delle Risorse Naturali – IAERE.
Le elezioni si sono svolte in occasione della conferenza annuale dell'Associazione tenutasi a Padova il 20 e 21 febbraio scorsi.
Il professor Borghesi entrerà in carica nel Consiglio Direttivo nel 2016 come presidente eletto, per poi assumere l'incarico di Presidente dell'IAERE nel 2018.
Si tratta di un importante riconoscimento che conferma il valore dell’attività svolta dall’Università di Siena nel campo della sostenibilità.
Simone Borghesi insegna Environmental Economics all’Università di Siena e svolge attività scientifica e di ricerca nel campo della sostenibilità, partecipando a progetti e centri di ricerca nazionali e internazionali, con numerose pubblicazioni su importanti riviste scientifiche.