19/02/2015
SIENA - Cordoglio all’Università di Siena per la morte del professor Franco Montagna
Il rettore dell’Università di Siena, Angelo Riccaboni, a nome personale e di tutta la comunità, esprime profondo cordoglio per la morte del professor Franco Montagna, del dipartimento di Ingegneria dell’informazione e scienze matematiche. Entrato in Ateneo come docente di logica in giovane età, nel 1975, professore associato nel 1983 e poi ordinario dal 1991, Montagna ha svolto un’intensa attività di docenza e ricerca, pubblicando una numerosa serie di lavori in Italia e all’estero e facendo parte di progetti. Attivo nei board editoriali di prestigiose riviste scientifiche, è stato nei comitati organizzativi di convegni, in Italia, in Europa e negli Stati Uniti.
Il personale del Dipartimento “si unisce al dolore della famiglia per la scomparsa di Franco, docente di straordinaria umiltà e tolleranza che è riuscito a raggiungere livelli eccellenti nella ricerca”. Il funerale partirà domani (20/02/21015) alle 11 dalle Scotte per il cimitero del Laterino, dove è prevista la commemorazione alle ore 11.15.