18/02/2015
SIENA - Expo, conferenza internazionale su Mediterraneo: sarà presentata il 20 a Firenze

Uso efficiente delle risorse in agricoltura, tecnologie e nuovi modelli per lo sviluppo sostenibile dei settori agricolo e alimentare: questi i temi della conferenza internazionale “Solutions for Agri-Food Sustainability in the Mediterranean”, che sarà presentata il 20 febbraio alle 13 durante una conferenza stampa che si terrà a Firenze nella sede della Regione a palazzo Strozzi Sacrati.

A presentare l'iniziativa, che rientra tra quelle organizzate in previsione di Expo 2015, saranno il rettore dell'Università di Siena, Angelo Riccaboni, e l'assessore all'agricoltura e foreste della Regione, Gianni Salvadori.

La conferenza internazionale si svolgerà all'Università di Siena il 5 e 6 marzo prossimi ed assume ancora maggiore attualità alla luce delle problematiche che investono l'area del Mediterraneo. Fra i partecipanti ci saranno infatti esponenti del mondo della ricerca, policymaker e rappresentanti istituzionali provenienti da Stati Uniti, Europa, Nord Africa e Medio Oriente, per confrontarsi sulle tematiche emergenti del settore e sui possibili scenari futuri.

Invitiamo i giornalisti a partecipare.