12/02/2015
SIENA - Cordoglio per la morte della ricercatrice Claudia Torricelli
Profondo cordoglio all’Università di Siena per la prematura scomparsa della ricercatrice Claudia Torricelli, apprezzata docente di Fisiologia. Compiuto il percorso di studi all’Università di Siena, la dottoressa Torricelli, già collaboratore tecnico presso l’istituto di Fisiologia generale, dal 2002 era ricercatrice di Fisiologia presso la facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali, e successivamente presso il dipartimento di Scienze della vita. Attiva nella didattica all’interno di corsi di laurea e in corsi di dottorato, Claudia Torricelli è stata autrice di numerose pubblicazioni su libri e riviste internazionali.
“La comunità dell’Ateneo – ha detto il prorettore, professor Francesco Frati – è profondamente colpita per la scomparsa della collega e partecipa al dolore della famiglia e degli amici”.
Attualmente l’attività di ricerca della dottoressa Torricelli si concentrava sull’attività anticancro e anti-metastatica di composti naturali.