05/02/2015
AREZZO - Master in Psicologia positiva, ci si può iscrivere entro il 9 febbraio
Sono aperte fino a lunedì 9 febbraio le iscrizioni al nuovo master universitario in “Psicologia positiva per la qualità della vita individuale e collettiva”, organizzato dal Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale dell’Università di Siena con il Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia dell’Università di Firenze.
“Nella nostra società – spiega il direttore del corso, Enrico Cheli – la qualità della vita ha un’importanza sempre maggiore e interessa diverse figure professionali che operano nei campi della salute, del benessere, delle risorse umane e delle organizzazioni, dell’educazione e del sociale. Questo master – prosegue il professore - affronta in modo olistico i fattori e processi psicoemozionali, psicosomatici, cognitivi, comunicativo-relazionali, socioculturali, educativi e organizzativi che risultano significativi per la qualità della vita, il benessere psicosociale e l’autorealizzazione. Temi che saranno trattati da varie prospettive, tra cui in primis quella della psicologia positiva, una recente branca della psicologia che si focalizza proprio sui questi fattori e processi, non centrandosi sulla patologia ma puntando piuttosto allo sviluppo e valorizzazione delle risorse presenti nelle persone e nelle organizzazioni”.
Il master, della durata di un anno, si svolgerà nei fine settimana (ogni 3 settimane). La tassa di iscrizione è di 3200 euro (in due rate). Informazioni www.dsfuci.unisi.it, www.unisi.it/didattica/master-universitari, corem@unisi.it, telefono 0575 926379.