02/02/2015
SIENA - #NonCiFermaNessuno fa tappa all’Università di Siena
Evento itinerante dedicato alle opportunità lavorative per i giovani con l’inviato di Striscia La Notizia, Luca Abete
4 febbraio, presidio Mattioli, dalle 9.30

L’Università di Siena ospita mercoledì 4 febbraio una tappa del tour #NonCiFermaNessuno, evento itinerante dedicato ai giovani e al lavoro, condotto dall’inviato del tg satirico “Striscia La Notizia”, Luca Abete.
La tappa senese dell’iniziativa si terrà presso il Presidio Mattioli, in via Mattioli 10, con un ricco programma incentrato sulle opportunità lavorative: dalla mattina alle 9.30 gli stand accoglieranno i ragazzi e sarà possibile effettuare colloqui conoscitivi con importanti e qualificate aziende. I ragazzi potranno partecipare a un concorso per la creazione di un nuovo format radiofonico ispirato al tema #NonCiFermaNessuno che andrà in onda nell'estate del 2015 e potranno registrare una testimonianza video sui propri sogni e aspettative.
Evento centrale, alle ore 14 nell’aula magna, l’incontro-dibattito con Luca Abete, che racconterà il suo percorso e la sua esperienza lavorativa, confrontandosi con le domande e le curiosità degli studenti.
Ai partecipanti alla tappa sarà chiesto di compilare i questionari redatti dal Centro di Ricerche ImpreSapiens dell’Università La Sapienza di Roma, che forniranno, al termine del tour, un identikit aggiornato degli universitari italiani.
Il programma della giornata e tutte le informazioni sull’iniziativa sono disponibili sulle pagine web www.noncifermanessuno.net. La partecipazione è libera e aperta a tutti gli interessati.