26/01/2015
SIENA - Incontro-dibattito "Sport ed Università complementari nella formazione della persona"
Giovanni Malagò, presidente del CONI interviene alla presentazione della terza edizione del Corso per Operatore delle Società Sportive dell'Università di Siena

28 gennaio, aula magna storica del Rettorato, ore 11.15

Il prossimo 28 gennaio il presidente del CONI Giovanni Malagò interverrà insieme al rettore dell'Ateneo senese Angelo Riccaboni all'incontro-dibattito organizzato all'Università di Siena sul tema "Sport ed Università complementari nella formazione della persona".
L'incontro, che si terrà alle ore 11.15 nell'aula magna storica del palazzo del Rettorato, in via Banchi di Sotto 55, sarà moderato dal vicedirettore della Gazzetta dello Sport, Umberto Zapelloni, e vuole essere un momento di approfondimento sulle diverse aree che insistono sulla formazione della persona. L'incontro sarà l'occasione per presentare la terza edizione del Corso per Operatore della Società Sportive del dipartimento di Scienze politiche e internazionali dell'Università di Siena, primo a nascere in ambito universitario ed unico nel centro-sud d'Italia, che si propone di contribuire a formare figure professionali multidisciplinari con competenze di natura economica, giuridica, sociologica e relazionale per rispondere alle sempre nuove esigenze del mondo dello sport.