16/01/2015
AREZZO - Aperte le iscrizioni al corso gratuito di Lingua e cultura cinese
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di Lingua e cultura cinese organizzato dal Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale dell’Università di Siena, con il contributo della Camera di Commercio di Arezzo. Il corso è rivolto a studenti universitari, studenti degli ultimi anni delle scuole superiori, imprenditori, collaboratori e addetti alle imprese. Ai frequentanti sarà rilasciata una certificazione riconosciuta dalle autorità della Repubblica Popolare Cinese.
Il corso inizierà nei primi giorni di febbraio e avrà la durata di 50 ore. Le lezioni si svolgeranno ad Arezzo, nelle aule del campus universitario del Pionta in viale Cittadini, il giovedì dalle ore 16 alle ore 19. Ci si può iscrivere online nel sito web del Dipartimento universitario di Arezzo www.dsfuci.unisi.it
“Le lezioni - spiega il professor Roberto Venuti, presidente del comitato per la didattica del Corso di laurea in Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa di Arezzo – introdurranno allo studio della lingua cinese moderna, presentando gli elementi culturali rilevanti ai fini di una migliore comprensione della lingua. La conoscenza delle lingue dei paesi emergenti - prosegue il professor Venuti - è molto richiesta e apprezzata da tutte le imprese che hanno rapporti con i mercati esteri e può quindi offrire ai futuri laureati interessanti opportunità. Anche le agenzie per il lavoro confermano un aumento di interesse nei confronti delle lingue extraeuropee, in particolare quelle di Cina e Russia. Il nostro Corso di laurea già da anni si è affermato come risorsa per il territorio e per le imprese: con l'attivazione di questo nuovo insegnamento di lingua cinese, il Dipartimento universitario di Arezzo offrirà nuovi strumenti per affrontare le sfide dei mercati globali”.