09/01/2015
AREZZO - Programma Erasmus+, lunedì 12 gennaio la presentazione dei bandi al campus del Pionta

Sarà presentato lunedì 12 gennaio, alle ore 11 presso il campus aretino dell'Università di Siena, il Programma Erasmus+ (Pionta, viale Cittadini, palazzina Donne, aula 3). Si parlerà di opportunità di mobilità per studio, tirocinio, insegnamento, formazione. Il Programma Erasmus+ permette agli studenti di trascorrere un periodo da 3 a 12 mesi in una università europea, nell'area disciplinare che più interessa. La novità del Erasmus+, rispetto al precedente programma LLp Erasmus, riguarda la possibilità di effettuare più volte la mobilità Erasmus, fino a un massimo di 12 mesi per ciascun ciclo di studio (laurea triennale, laurea magistrale e dottorato) e 24 mesi per le lauree a ciclo unico.
All'incontro, introdotto dalla professoressa Loretta Fabbri, direttrice del dipartimento di Scienze della formazione e della comunicazione interculturale di Arezzo, interverrà il personale della Divisione Relazioni internazionali dell'Ateneo. Informazioni nel portale di Ateneo www.unisi.it.