20/12/2014
SIENA - Cordoglio per la morte del professor Luca Stanghellini
Il rettore dell’Università di Siena, Angelo Riccaboni, a nome personale e di tutto l’Ateneo esprime cordoglio per la morte del professor Luca Stanghellini. Professore associato di diritto privato presso il dipartimento di Giurisprudenza - prima facoltà - nel corso degli anni ha insegnato istituzioni di diritto privato presso la sede di Siena e di Grosseto e tenuto lezioni presso la scuola di specializzazione per le professioni legali. Avvocato nel Foro di Siena, durante la sua carriera di docente ha approfondito vari ambiti dello studio giuridico, tra cui il diritto delle assicurazioni e la tutela del consumatore.
Attualmente insegnava anche diritto sportivo, materia nella quale aveva pubblicato due studi monografici. Sulle tematiche giuridiche in ambito sportivo aveva organizzato nel 2010 un convegno molto seguito, che aveva concentrato l’interesse sia di giuristi che del mondo dello sport, suscitando ampio dibattito.
Il professor Stanghellini era nato a Siena nel 1950. All’Università di Siena e si era è laureato in Giurisprudenza nel 1974.