15/12/2014
SIENA - Ultimo incontro all’Università di Siena
per il ciclo “I Giovedì delle Donne”

Si parlerà di colesterolo nel terzo incontro del ciclo “I giovedì delle donne”, dedicati all’alimentazione e alla salute e organizzati dall’Università di Siena con l’azienda spin off “SiNutriWells”.
L’incontro, giovedì 18 alle ore 17 nell’aula Magna storica del Rettorato, sarà dedicato ad approfondire il tema del colesterolo buono e colesterolo cattivo, indicando strategie per combattere il colesterolo dannoso per la salute. Saranno presenti docenti dell’Università di Siena ed esperti nutrizionisti, oltre a ricercatori delle Università di Pisa e Cagliari che hanno messo a punto un formaggio che contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue.
Quello di giovedì prossimo sarà l’ultimo incontro divulgativo, per il mese di dicembre, dedicato ad alimentazione e salute.