10/12/2014
SIENA - Il rettore Riccaboni e il sindaco Valentini incontrano i rappresentanti dei cittadini internazionali presenti sul territorio
Consulta comunale per l’immigrazione allargata nell’aula magna dell’Università di Siena
12 dicembre, ore 17

Venerdì 12 dicembre il rettore dell'Università di Siena, Angelo Riccaboni, e il sindaco del Comune di Siena, Bruno Valentini, incontreranno nell’aula magna del palazzo del Rettorato i rappresentanti dei cittadini internazionali del territorio.
Per l’occasione è stata convocata la Consulta comunale per l'immigrazione degli stranieri di Siena, allargata al tavolo permanente per le politiche migratorie della provincia di Siena e agli studenti e alumni internazionali dell'Università di Siena. Parteciperanno l’assessore alla Sanità, politiche sociali e casa, Anna Ferretti e il professor Alessandro Donati, delegato alla qualità della vita studentesca per l’ateneo senese.
L'incontro, aperto al pubblico, si svolgerà a partire dalle ore 17.
Dopo gli interventi di presentazione delle associazioni e delle istituzioni, si parlerà del collegamento fra studenti e comunità straniere della provincia e del territorio ai fini del loro accesso alle attività formative, verranno pianificate attività comuni di orientamento, tutoraggio e promozione dell'attività formativa in lingua inglese e saranno presentate le attività di teledidattica.