10/12/2014
SIENA - Alimenti: istruzioni per l'uso
All’Università di Siena si parla di alimentazione e salute con “I Giovedì delle Donne”

E' in programma per domani, 11 dicembre, il secondo incontro del ciclo “I giovedì delle donne”, dedicati all’alimentazione e alla salute e organizzati dall’Università di Siena con l’azienda spin off “SiNutriWells”.
“Durante l'incontro, intitolato "Alimenti, istruzioni per l'uso", si parlerà di come le attività di produzione, lavorazione e conservazione influiscono sulla sicurezza di ciò che arriva sulle nostre tavole e dell’importanza della tracciabilità della filiera alimentare. Si parlerà anche di alimentazione nelle scuole e sarà presentato il libro di Fabrizio Diolaiuti “Alla scoperta dl cibo””.
Interverranno Comasia Ricci e Giacomo Spinsanti, del dipartimento di Scienze della vita dell'Università di Siena, Giorgio Ciacci, presidente di Elea Onlus, e Fabrizio Diolaiuti, scrittore e autore televisivo.
Modererà il dibattito, a alle ore 17 nell’aula Magna storica del Rettorato, la giornalista Katiuscia Vaselli.