02/12/2014
SIENA - “Posso fidarmi? Ovvero: fiducia nell'era digitale”
Incontro all’Università di Siena nell’ambito della mostra dedicata alla famosa macchina crittografica Enigma e ai metodi di decifrazione
3 dicembre, complesso San Niccolò, ore 15.30

Un nuovo incontro all’Università di Siena nell’ambito della la mostra “Enigma. Decifrare una vittoria”, percorso espositivo che racconta la storia della macchina utilizzata nella seconda guerra mondiale dai militari tedeschi per la trasmissione di tutte le informazioni riservate.
Domani, 3 dicembre, alle 15.30, presso la sede della mostra, al dipartimento di Ingegneria dell'Informazione e Scienze Matematiche dell’Ateneo, si terrà l’incontro con il professor Sandro Bartolini dal titolo “Posso fidarmi? Ovvero: fiducia nell'era digitale”.
La mostra è promossa dall'Ambasciata della Repubblica di Polonia in Italia e organizzata dal dipartimento di Ingegneria dell'Informazione e Scienze Matematiche dell’Ateneo, al complesso San Niccolò, in via Roma 56.
E’ visitabile fino al 5 dicembre, ad ingresso libero, da lunedì a venerdì, dalle 9.30 alle 18.30.
Per informazioni: campi@dii.unisi.it.