17/11/2014
SIENA - Guccini “tra poesia e memoria”
Dialogo con gli studenti dell’Università di Siena
21 novembre, ore 17, padiglione esterno San Niccolò, via Roma 56

Francesco Guccini terrà una lezione per gli studenti dell’Università il prossimo 21 novembre, a Siena (padiglione esterno San Niccolò, via Roma 56). All’incontro, durante il quale i giovani potranno dialogare con l’autore, parteciperà anche il vignettista Sergio Staino. La lezione, organizzata dai dipartimenti di Scienze storiche e dei beni culturali e di Filologia e critica delle letterature antiche e moderne dell'Ateneo senese, sarà aperta dai saluti della professoressa Gabriella Piccinni e introdotta dal professor Stefano Carrai. Il cantautore, poeta e scrittore si confronterà con i giovani sui temi della creazione poetica e narrativa, alla luce dell’evoluzione della propria esperienza artistica, che ha spaziato senza confini tra generi e forme espressive.

Nota per la stampa

I giornalisti che vorranno essere presenti dovranno chiedere l’accredito via mail presso l’ufficio stampa dell’Università di Siena (uffstampa@unisi.it), entro le ore 12 di giovedì 20.