30/10/2014
SIENA - “TOOLS: Come usare la mente per studiare meglio”
Incontri di coaching per gli studenti all’Università di Siena
4 e 5 novembre

Iniziative di orientamento all’Università di Siena per gli studenti che iniziano il loro percorso universitario: il 4 e 5 novembre l’Ateneo organizza due incontri di coaching per aiutare i ragazzi a gestire al meglio lo studio e la vita universitaria.
"TOOLS: Come usare la mente per studiare meglio” è il titolo degli incontri tenuti dal professor Paolo Benini, responsabile Servizio di Coaching dell’Università di Siena, esperto in psicologia della performance sportiva, lavorativa e di vita, in collaborazione con gli studenti tutor d’Ateneo.
Le iniziative, rivolte alle matricole per affrontare in modo efficace gli esami e capire come si studia all’Università, hanno lo scopo di individuare i meccanismi che ostacolano il percorso di studi, sviluppare una giusta motivazione, porre obiettivi adeguati e utilizzare gli strumenti finalizzati al raggiungimento degli obiettivi stessi.
L’incontro del 4 novembre, alle ore 12, nell’Aula 14 del Presidio San Miniato, in Via Aldo Moro 2, è dedicato ai corsi di studio scientifici; il 5 novembre, alle ore 15 nell’Aula 6 del Presidio Mattioli, in Via Mattioli 10, si terrà l’incontro dedicato ai corsi di studio umanistici.
Per informazioni: Ufficio Orientamento e Tutorato, Via Banchi di Sotto 55, Tel. 0577 232423-232328; tutorato@unisi.it - www.unisi.it/didattica/tutorato.