22/10/2014
SIENA - Grande partecipazione al Career Day 2014 dell’Università di Siena
Tantissimi giovani al Rettorato a colloquio con le aziende

Straordinario afflusso di giovani oggi all’Università di Siena per il Career Day 2014: si stanno svolgendo al Rettorato gli incontri e i colloqui tra i ragazzi e i responsabili della selezione del personale delle numerose aziende che partecipano alla manifestazione.
Gli incontri e i seminari con piccole e medie imprese, multinazionali, banche, società internazionali attive nella grande distribuzione, nella consulenza, nei servizi proseguiranno per tutto il pomeriggio.
Dopo la giornata di preparazione di ieri, che ha riguardato la predisposizione del curriculum e l’acquisizione delle tecniche per sostenere un buon colloquio, oggi gli studenti e i laureati entrano nel vivo della ricerca di lavoro. Visitando gli stand aziendali, dialogano direttamente con i referenti, sostengono colloqui individuali, raccolgono suggerimenti relativi al proprio percorso di carriera e ai profili professionali richiesti, avendo al possibilità di consegnare il curriculum vitae. Le aziende hanno invece l’opportunità di individuare i profili più interessanti per le proprie esigenze. Durante l’intera giornata si svolgono le presentazioni delle aziende, con un focus sugli obiettivi e sulle tipologie di risorse impiegate nei veri organici. Un modo per i giovani di conoscere meglio il mondo delle imprese e per queste ultime la possibilità di far conoscere meglio le proprie necessità specifiche nell’ambito delle risorse umane.

Le foto:

Sito web: www.careerday2014.unisi.it