08/10/2014
AREZZO - Sostenibilità e consumo responsabile, prosegue il corso. Domani a Roma i docenti dell'Ateneo presentano le loro ricerche a “Consumeeting 2014"
Prosegue nel fine settimana ad Arezzo il corso di formazione su Sostenibilità, sviluppo e consumo responsabile, organizzato dal Dipartimento dell’Università di Siena e finanziato da Consumers' Forum. Si parlerà di legislazione sulla sostenibilità e di gestione sostenibile delle imprese negli interventi, rispettivamente, dei professori Massimiliano Montini (venerdì pomeriggio) e Maria Pia Maraghini (sabato mattina). E domani, giovedì 9 ottobre, il coordinatore del corso Paolo Piccari e Maria Pia Maraghini presenteranno le loro ricerche a “Consumeeting 2014. Il Consumatore consapevole nell'era digitale”, organizzato a Roma proprio da Consumers’ Forum, think tank che dal 1999 riunisce imprese e associazioni di consumatori con l’obiettivo di promuovere la cultura consumerista per un mercato più equo e per una cultura del consumo responsabile. Dalle ore 9,30 presso il Cnel, si aprirà il dibattito sul consumatore del futuro, capace di interagire con le aziende ormai sempre di più anche grazie alle tecnologie.