22/09/2014
AREZZO - Giovedì 25 settembre il Welcome Day al campus universitario del Pionta
Mentre proseguono le immatricolazioni all’Università di Siena, giovedì 25 settembre, ad Arezzo nel campus del Pionta, è in programma il Welcome Day, la giornata dedicata alle matricole. Dalle ore 10, dopo il saluto della direttrice del Dipartimento universitario, Loretta Fabbri, i docenti responsabili dei corsi illustreranno le caratteristiche delle lauree triennali in Scienze dell’educazione e della formazione e in Lingue per la Comunicazione interculturale e d’impresa, le linee generali dei piani di studio e daranno indicazioni sugli insegnamenti che potranno essere frequentati nel primo semestre, il cui inizio è previsto per il 1° ottobre. Si parlerà anche delle lauree magistrali biennali attivate ad Arezzo, in Scienze per la formazione e la consulenza pedagogica nelle organizzazioni e in Storia e Filosofia (curriculum in Scienze filosofiche, storiche e sociali).
Subito dopo i docenti tutor si presenteranno ai nuovi ai nuovi iscritti e saranno a disposizione delle matricole, e di chi ancora deve iscriversi, per rispondere a domande e chiarire dubbi. Per facilitare l’inserimento nelle strutture didattiche, l’Università di Siena assegna infatti a ogni nuovo immatricolato un professore, che garantirà assistenza durante gli studi universitari.
Alle ore 12,45 si terrà la visita guidata della Biblioteca di area Umanistica, nel corso della quale gli studenti avranno l’occasione di conoscere tutti i servizi a loro disposizione.
Un buffet di benvenuto presso la nuova Caffetteria del Campus, offerto da Vivenda, è previsto alle ore 12.
Durante tutta la giornata sarà attivo uno sportello di orientamento e tutorato nell’atrio della palazzina dell’Orologio, a cura degli studenti tutor e dell’Azienda regionale per il Diritto allo studio universitario (Dsu).
Il giorno dopo, venerdì 26 settembre, è in programma, sempre al Pionta, la prova di accesso per le matricole. Si tratta di un test obbligatorio, ma l’eventuale risultato negativo non preclude l’iscrizione. Nel corso di questa settimana si svolgeranno anche i test di livello della lingua inglese.
Si ricorda che le immatricolazioni sono aperte fino al 30 ottobre.
Per ulteriori informazioni: www.unisi.it, www.dsfuci.unisi.it, numero verde 800 221644 (gratuito da rete fissa).

I giornalisti sono invitati per le ore 10