Università degli Studi di Siena
Ufficio Stampa
Comunicati stampa

16/09/2014
SIENA - Muoversi in città con la bicicletta elettrica:
convenzione tra Università di Siena e Siena Bike Tour

Percorrere le strade di Siena velocemente e comodamente grazie alla bicicletta elettrica, a prezzi vantaggiosi: grazie alla convenzione firmata tra l’Università di Siena e Siena Bike tour, presentata oggi alla conferenza di apertura della Settimana europea della mobilità sostenibile, gli studenti che si iscriveranno all’Ateneo senese, e le loro famiglie, potranno usufruire di tariffe speciali fino a tutto il mese di ottobre. Le tariffe speciali continueranno anche in seguito, dedicate a tutta la comunità accademica: studenti, docenti e personale in servizio presso l’Università.
Con questa iniziativa l’Università di Siena vuole dare un contributo concreto alla tema della mobilità sostenibile in città. Per informazioni sul servizio, www.usienawelcome.unisi.it, e www.sienabiketour.com, tel. 377 6704235. Inoltre, venerdì 19 settembre alle 17.30 sarà presentata la nuova rastrelliera per biciclette, sistemata in piazza San Francesco e dotata anche di punto di ricarica per le biciclette elettriche, realizzata con il contributo dell’Ateneo e dell’associazione FIAB - Amici della bicicletta.
La settimana europea della mobilità, che comprende numerose altre iniziative rivolte ai cittadini, è promossa a Siena dal Comune, in collaborazione con l’Università, con il patrocinio della Provincia di Siena e la partecipazione del Mobility Network Città di Siena, a cui partecipano i Mobility manager dell’Ateneo senese e dell’Università per Stranieri, Banca Monte dei Paschi di Siena, Novartis, Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, Azienda USL7 di Siena e Whirpool.
Programma della settimana: www.unisi.it/unisilife/eventi/mobilita-sostenibile


Ufficio Stampa
uffstampa@unisi.it
Tel.: 0577 235332 - 31 - 33
Pagine web