12/09/2014
SIENA - Le “Scienze della vita” ospiti dell’ "Aperitivo con le imprese"
Il 17 settembre alle 17, presso il cortile del palazzo del Rettorato dell’Università di Siena, si terrà un nuovo appuntamento del ciclo di incontri "Aperitivo con le imprese", un momento di dibattito e incontro con imprese innovative del territorio, pensato per orientare e consigliare gli studenti universitari che vorranno diventare a loro volta imprenditori.
Il tema della serata saranno le Scienze della vita, con la partecipazione dei rappresentanti del Centro Studi Colorobbia Sovigliana Vinci e Università di Firenze, che parleranno di nanotecnologie in medicina; Diagnostica senese, con "Strumenti avanzati per la diagnostica”; VisMederi, con i suoi servizi per la ricerca nel campo delle scienze della vita; EgoHealth, con i suoi dispositivi biomedici innovativi.
La serata sarà aperta dal saluto del rettore Angelo Riccaboni e introdotta dalla professoressa Cosima Baldari, direttrice del dipartimento di Scienze della vita. Dopo la tavola rotonda, durante l’aperitivo, gli studenti potranno dialogare in modo informale con gli imprenditori e vedere alcuni prodotti delle aziende.
L’iniziativa fa parte di USienaopen, progetto dell’Università di Siena per la formazione sull’imprenditorialità, con l’obiettivo di produrre idee per la creazione di nuove aziende da parte degli studenti.