04/07/2014
SIENA - Iniziativa di collaborazione editoriale tra le università di Firenze e di Siena
Presentazione del protocollo 7 luglio, ore 11
Aula Magna storica del Rettorato, Siena
Sarà presentata lunedì 7 luglio, alle ore 11, nell’aula Magna storica del Rettorato, a Siena, la nuova iniziativa di collaborazione editoriale tra le Università di Firenze e di Siena. Alla base di tale collaborazione, un protocollo d’intesa stipulato tra i due Atenei, che ha dato il via all’attività editoriale, attraverso il sostegno della Firenze University Press (FUP). Grazie a questa collaborazione, vengono messi a disposizione anche dell’Università di Siena servizi editoriali per la pubblicazione cartacea e online, oltre al supporto per la promozione e commercializzazione delle opere pubblicate.
Il nuovo progetto editoriale dell'Università di Siena si avvale di un proprio consiglio e mantiene l'autonomia nella proposta dei volumi da pubblicare. Le pubblicazioni (libri e riviste, cartacei e digitali) hanno il carattere della coedizione e recano sulla copertina il doppio logo Edizioni dell’Università di Siena - Firenze University Press.
Durante la presentazione del prossimo 7 luglio è prevista la partecipazione dei rettori Alberto Tesi, dell’Università di Firenze, e Angelo Riccaboni, dell’Università di Siena.
Andrea Novelli e Giovanni Mari, della Firenze University Press - Università degli Studi di Firenze, e Francesca Vannozzi, del Consiglio Editoriale - Edizioni Università degli Studi di Siena, illustreranno in modo approfondito i dettagli e gli aspetti tecnici della nuova iniziativa, oltre alle modalità di accesso e le prospettive future.
Archivio Comunicati Stampa
Tel.: 0577 235227