24/06/2014
AREZZO - Giornata di studio sulla traduzione letteraria
Una giornata di studio sulla traduzione letteraria si svolgerà giovedì 26 giugno ad Arezzo, presso la sede dell’Università di Siena (dalle ore 9,30 al campus universitario del Pionta in viale Cittadini).
Il convegno è organizzato dal Dipartimento di Filologia e critica delle letterature antiche e moderne e dal Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale dell’Università di Siena con la Facultad de Filosofía y Letras e il Departamento de Traducción e Interpretación dell’Università di Malaga.
Interverranno studiosi degli atenei di Siena, Urbino, Bologna, della Scuola normale superiore di Pisa, e dell’Università di Malaga. Il convegno è patrocinato dal Grupo de Investigación Literatura Italiana.