12/06/2014
SIENA - Si conclude il ciclo di incontri sul giornalismo all’Università di Siena, in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti della Toscana
Si è concluso il ricco calendario di incontri organizzato dall’Università di Siena sui temi della professione giornalistica, coordinato dalla professoressa Donatella Cherubini con la collaborazione del Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Toscana.
Le lezioni erano dedicate agli studenti dell'Ateneo e ai giornalisti, che sono intervenuti numerosi nell'ambito della propria formazione professionale riconosciuta dall'Ordine.
La deontologia e i fondamenti della professione, gli approfondimenti su aspetti tecnici del linguaggio nei diversi mezzi di comunicazione, le riflessioni sull’evoluzione della professione con riferimento soprattutto alle innovazioni tecnologiche e all'irrompere nel mondo dell'informazione del web 2.0 sono stati alcuni dei temi trattati, con l'intervento di giornalisti della carta stampata, dell'online, della radio, della televisione e degli uffici stampa.