11/06/2014
SIENA - Il giornalista Antonio Cianciullo parla
di ambiente e ruolo dei media
Si conclude il 13 giugno il corso in Sostenibilità

Si concluderà venerdì 13 giugno all’Università di Siena, con l’intervento del giornalista di Repubblica Antonio Cianciullo, la prima edizione del corso interdisciplinare in Sostenibilità.
Il corso, iniziato lo scorso marzo e aperto a tutti gli studenti e al pubblico esterno, ha registrato un ottimo successo: oltre 200 persone hanno assistito ad ogni lezione. Studenti di tutti i corsi di laurea, personale tecnico e amministrativo dell’Ateneo, professionisti e semplici interessati hanno animato il corso, dando un giudizio molto positivo sui contenuti delle lezioni e la qualità dei docenti.
Venerdì prossimo, alle 14.30 nell’aula Magna del Rettorato, il giornalista Cianciullo, specializzato in temi ambientali, parlerà di “Percezione e ambiente: il ruolo dei media”. A conclusione, si terrà un dibattito con gli studenti, guidato dal coordinatore del corso, professor Simone Bastianoni.
Il nuovo insegnamento in Sostenibilità è un tassello dell’impegno dell’Ateneo sui temi dello sviluppo sostenibile: l’Università di Siena è coordinatore della rete mediterranea “Med solutions”, parte del network internazionale sui temi della sostenibilità SDSN, promosso dall’ONU, e prende parte anche ad altre prestigiose reti accademiche ed istituzionali internazionali, per promuovere ricerca, didattica e soluzioni alle sfide della sostenibilità.