06/06/2014
AREZZO - Gli studenti di Geografia studiano le vallate aretine
“Luoghi, sopra-luoghi, iper-luoghi, fanta-luoghi: incontri geografici ‘ravvicinati’”. E’ il titolo del seminario didattico che si svolgerà lunedì 9 giugno al campus universitario del Pionta.
Il seminario vuole dare agli studenti di alcuni moduli di Geografia, che comprendono una piccola ricerca individuale, la possibilità di rendere pubblico il loro lavoro sui luoghi. “Alcuni di questi sono vicini, riguardano le vallate aretine, altri sono più lontani, altri ancora non sono reali ma fanno comunque parte dell’immaginario di tutti noi", spiega la professoressa Marina Marengo. “Sarà un’occasione pubblica per mostrare come si può far ricerca durante la formazione universitaria”.
Il seminario inizierà alle ore 14 presso il Dipartimento universitario di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale di Arezzo (viale Cittadini, campus del Pionta, palazzina Uomini, aula 14).