04/06/2014
SIENA - NICE TO MEET YOU, INDIA
6 giugno, ore 16
Palazzo del Rettorato

Una serie di eventi dedicati all'India si terranno venerdì 6 giugno all’Università di Siena, dalle ore 16 alle 21 al palazzo del Rettorato. Cittadini, studenti e docenti sono invitati a prendere parte alla giornata "Nice To Meet You, India" alla quale sarà presente, fra gli altri, un funzionario dell'Ambasciata indiana a Roma e artisti indiani e italiani che si esibiranno realizzando un concerto di musica classica indiana e una "Bollywood dance".
Gli studenti indiani iscritti all’Università di Siena racconteranno la loro esperienza in Italia e leggeranno testi della cultura indiana; attraverso un video saranno mostrate alcune tradizioni e feste. Alle ore 18, nel cortile del Rettorato, si terrà una lezione di Yoga.
Per riservare un posto per lo spettacolo che si terrà alle 19 è necessario collegarsi alla pagina web www.eventbrite.it, cercare l'evento “Nice To Meet You, India” e prenotare.
L’iniziativa è stata realizzata dagli studenti indiani dell'Università di Siena in collaborazione con l'International Place, USiena Welcome e la Europe Direct Siena e co-finanziata dalla Commissione Europea. Il programma completo della giornata è a questa pagina web:
http://www.unisi.it/unisilife/eventi/nice-meet-you-india .
"Nice to Meet You" è il nome di un ampio progetto che prevede iniziative per far incontrare e conoscere le comunità degli studenti internazionali presenti nel nostro ateneo come una grande opportunità di sviluppo, non solo culturale, per tutto il territorio. L’Ateneo vuole riservare un’attenzione particolare alla cittadinanza studentesca e alla forza dell'interculturalità come valori positivi del processo di internazionalizzazione, e parte della strategia Europa 2020 dell'Unione europea.