20/05/2014
SIENA - “Orientarsi nella scelta post-Laurea”
Giornata informativa per l’area medica, al complesso didattico del Policlinico Le Scotte
21 maggio, ore 14.30

“Orientarsi nella scelta post-Laurea” è il titolo dell’iniziativa organizzata domani, 21 maggio, all’Università di Siena per i giovani interessati a raccogliere informazioni utili per proseguire la formazione dopo la laurea in area medica.
La giornata, organizzata dai dipartimenti di Scienze Mediche Chirurgiche e Neuroscienze, Biotecnologie Mediche, e Medicina Molecolare e dello Sviluppo in collaborazione con l'ufficio Orientamento e tutorato, si terrà a partire dalle ore 14.30, presso l'aula A del Complesso didattico del policlinico Le Scotte.
Dopo la discussione dei poster scientifici presidiati dagli specializzandi, i docenti delegati al tutorato e all’orientamento, Monica Ulivelli e Piersante Sestini, introdurranno la giornata.
Seguiranno gli interventi del professor Mario Messina, direttore della Chirurgia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera senese, su “La scuola di specializzazione”, di Giuseppe Giordano, responsabile della Divisione corsi III livello sui “Master, corsi di perfezionamento, aggiornamento e formazione” e di Maria Chiara Roscino, responsabile della Scuola Superiore S.Chiara su “Dottorati di Ricerca: l’accreditamento”.
Anna Lisa Poggialini, responsabile della Divisione Relazioni Internazionali parlerà delle “Esperienze all’estero”, seguita dal dibattito e confronto tra docenti, studenti tutor, specializzandi e studenti
Durante l’iniziativa saranno esposti fuori dell’aula pannelli con informazioni dettagliate su tutte le Scuole di specializzazione di area medica dell’Ateneo senese.