15/05/2014
SIENA - Incontro con Roberta Angelilli, vicepresidente del Parlamento Europeo
Scambio e confronto in Ateneo con il progetto “European Parliament, Nice to Meet You!”
19 maggio, ore 9, Aula magna storica

La vicepresidente del Parlamento Europeo Roberta Angelilli sarà ospite dell’Università di Siena lunedì 19 maggio, nell’ambito del progetto European Parliament, Nice to Meet You!, finanziato dal Parlamento Europeo, che ha come obiettivo quello di avvicinare e “far parlare” il mondo universitario con quello istituzionale del parlamento europeo.
Alle ore 9, presso l’Aula magna storica del Palazzo del Rettorato, l'onorevole parteciperà all'incontro “L'opportunità dei finanziamenti europei”, aperto a tutti gli studenti e alla cittadinanza, volto ad approfondire questioni di attualità di particolare interesse affrontate dall'Unione Europea.
Introdurrà l’incontro il professor Francesco Frati, prorettore dell’Ateneo.
Il programma è visibile al seguente indirizzo: http://www.unisi.it/unisilife/eventi/european-parliament-nice-meet-you-incontro-con-lon-roberta-angelilli.
L’iniziativa fa parte delle attività organizzate dalla Europe Direct dell’Università di Siena, con l’intento di sensibilizzare i cittadini e in particolare i giovani ai temi europei, permettendo a tutti di avere una maggiore conoscenza del Parlamento UE e del valore delle elezioni europee 2014.
Per informazioni: europedirectsiena@unisi.it