02/05/2014
SIENA - Visita per la stampa del nuovo laboratorio di simulazione odontoiatrica. 7 maggio, ore 12.30, piano didattico del Policlinico Santa Maria alle Scotte, aula numero 12. INVITO PER I GIORNALISTI
Presso il dipartimento di Biotecnologie mediche dell’Università di Siena è stata recentemente inaugurata la nuova aula per la simulazione odontoiatrica. Si tratta di un laboratorio dotato delle tecnologie più avanzate per permettere agli studenti del corso di laurea in Odontoiatria e protesi dentaria e dei master del settore odontoiatrico di ottenere un’accurata preparazione pratica, prima della fase operativa sui pazienti.
Grazie a particolari simulatori che riproducono fedelmente la strumentazione professionale e alla presenza di speciali manichini, i futuri odontoiatri e gli odontoiatri in fase di specifica formazione possono misurarsi in fase didattica con ogni tipologia di intervento.

Per visitare il nuovo laboratorio e per vederne il funzionamento durante una lezione, i giornalisti sono invitati il giorno 7 maggio alle ore 12.30.

Saranno presenti i professori Simone Grandini e Marco Ferrari, e il prorettore Francesco Frati.

Il laboratorio si trova presso il piano didattico del Policlinico Santa Maria alle Scotte, aula numero 12.