Università degli Studi di Siena
Ufficio Stampa
Comunicati stampa

21/03/2014
SIENA - Inaugurazione del playground presso il presidio di via Mattioli
I giocatori professionisti della pallacanestro senese sfidano la rappresentativa Dispi-Dispoc-Giurisprudenza dell’Università di Siena
Iniziativa in collaborazione con il Cus Siena

Una sfida speciale tra i cestisti della pallacanestro senese e ed una rappresentativa dei docenti, del personale e degli studenti dell’Ateneo senese inaugurerà lunedì 24 marzo il nuovo playground allestito presso il presidio Mattioli dell’Università, in collaborazione con il Cus Siena.
La gara di tiri da 2 e da 3 si terrà alle ore 13 e vedrà in campo da un lato i giocatori professionisti Tommaso Marino, playmaker Blu Basket Treviglio, Simone Lenardon, playmaker Virtus Siena, Francesco Bonelli, playmaker, A.s.d. Costone Siena, David Cournooh, playmaker Mens Sana Basket, Matt Janning, guardia Mens Sana Basket, Tomas Ress, ala Mens Sana Basket e dall’altro una rappresentativa dei dipartimenti di Scienze politiche e internazionali, Scienze sociali, politiche e cognitive e Giurisprudenza.
La nuova struttura, allestita al presidio Mattioli e messa a disposizione di tutti gli studenti, fa parte di un progetto più ampio di collaborazione tra l’Ateneo senese, attraverso USiena Welcome, e il Cus Siena, per favorire il gioco sportivo e creare nuovi punti di aggregazione, attraverso strutture sportive accessibili e facilmente raggiungibili dagli studenti.
La scelta per l’avvio del progetto è caduta sulla sede di via Mattioli proprio per la posizione strategica vicina a molti altri luoghi universitari, come la mensa e la residenza studentesca, e vuole essere la proposta di un luogo di ritrovo per lo sport per i numerosi ragazzi che frequentano la zona. Basterà per gli studenti portare con sé un pallone o prenderlo in prestito presso il presidio presentando il proprio tesserino Cus, negli orari di apertura delle strutture universitarie.
Lunedì 24, durante l'evento di inaugurazione, saranno fornite informazioni a tutti gli interessati sulle numerose attività promosse del Cus Siena presso un gazebo appositamente allestito.
L'iniziativa sostiene, insieme al giocatore Tommaso Marino, il progetto “Slums Dunk” per la costruzione di playground nelle baraccopoli di Nairobi (http://slumsdunk.wordpress.com/about).
Per informazioni: USiena Welcome, tel. 0577 232038, usienawelcome@unisi.it
www.unisi.it/didattica/usiena-welcome.


Archivio Comunicati Stampa
Tel.: 0577 235227